0522.855700
infofarbserramenti@gmail.com

Quando gli scuretti in legno sono garanzia di risparmio

Uno dei più importanti e dibattuti argomenti di questo secolo è la necessità di far fronte alla crisi energetica con soluzioni tecnologiche ed innovative. La parola d’ordine è risparmio ed ogni scelta è attentamente vagliata in funzione a questa tendenza. Gli scuretti in legno nella loro semplicità adempiono in modo efficace all’isolamento termico creando una vera e propria barriera al freddo e al caldo. Il legno già di per sé presenta caratteristiche chimico fisiche isolanti: in inverno mantiene gli ambienti all’interno caldi, e pertanto si avrà una diminuzione dei costi di riscaldamento, mentre in estate preserva il fresco pur lasciando le finestre aperte, limitando l’uso dei condizionatori a differenza di articoli realizzati con altri materiali che invece, per loro configurazione fisica, tendono a surriscaldarsi con i raggi del sole.  E’ un dettaglio da non sottovalutare perché è il mercato che lo richiede, come caratteristiche estetiche che solo il legno nella sua versatilità ed eleganza è in grado di fornire.

foto scuretti in legno verdiGli scuretti in legno, costruiti a regola d’arte nelle falegnamerie, sono attentamente controllati e rispondono a caratteristiche peculiari atte alla loro qualificazione. Ogni processo di produzione, dall’acquisto del legno e delle vernici a bassa emissione di anidride carbonica ai singoli elementi che li compongono sono controllati, così come lo è anche l’assemblaggio stesso. Resistenza al vento e permeabilità all’acqua vengono testati in laboratori specializzati che consentono ulteriori garanzie di affidabilità.

Si parla quindi di vero risparmio energetico che a questo punto non può lasciare indifferenti gli utilizzatori che possono usufruire inoltre delle detrazioni fiscali attualmente in vigore.

Anche la manutenzione diventa un argomento interessante dal punto di vista del risparmio: il legno trattato con particolari tecniche consente agli elementi di durare nel tempo senza subire cambiamenti nella struttura, con pochi accorgimenti di manutenzione.

Grazie alla loro configurazione, gli scuretti sono anche eccezionali barriere ai rumori provenienti dall’esterno. In definitiva tanto risparmio, affidabilità e privacy.

Richiedi informazioni!

Ultimi lavori eseguiti

Le ultime da Instagram