0522.855700
infofarbserramenti@gmail.com

Sicurezza e qualità degli scuretti in legno

Pratici, dalle linee classiche o moderne, apprezzati da sempre dagli architetti per il loro saper offrire  uno stile unico e personale agli edifici creati, gli scuretti in legno sono oggi sistemi all’avanguardia di sicurezza e di qualità.

foto scuretti in legno apertiQuesto oggetto è nato, come dice la parola stessa, per oscurare all’interno di una stanza. Successivamente la loro funzione si è evoluta diventando strumento di protezione sia dal sole che dalle intemperie e come barriera di sicurezza da occhi indiscreti o, nel peggiore dei casi, da male intenzionati.

Sebbene sul mercato siano ormai diversi i materiali alternativi, il legno rimane associato alla qualità e all’eleganza e per questo sempre molto di moda. Pino, mogano, rovere sono alcuni dei legni usati per la costruzione degli scuretti che grazie ai nuovi sistemi di trattamento del legno consentono una maggiore resistenza e limitano le deformazioni di un materiale che è comunque vivo e con caratteristiche fisiche particolari.

La malleabilità del legno permette lavorazioni diversificate per prodotti dalle linee più semplici alle più trand per il piacere del committente. Ci sono modelli con apertura alla vicentina per le case d’epoca, scorrevoli per gli edifici moderni a grandi vetrate, e dogati le cui liste possono variare inclinazione grazie a particolari dispositivi elettronici, insomma la tecnologia entra nella tradizione.

I colori si integrano armoniosamente nel design offrendo cromatismi personalizzati: dalla vernice trasparente, per evidenziare le venature e la colorazione naturale del legno, alle moderne vernici laccate dalle variegate possibilità di scelta attingendo dalla cartella dei RAL (la tabella degli infiniti esempi di colore).

La qualità degli elementi non passa in secondo piano: gli scuretti in legno sono infatti certificati per la resistenza al vento e per la permeabilità all’acqua il tutto per la tranquillità dell’acquirente. Le piogge acide e lo smog ora non sono più un problema e anche la manutenzione è semplificata e più pratica.

Richiedi informazioni!

Ultimi lavori eseguiti